Nella sesta giornata d'andata di serie C unica FVG, la AssiGiffoni Longobardi Cividale cade per 75-53 in trasferta contro la Vis Spilimbergo. I giovani biancorossi subiscono nei primi minuti di gara un parziale dei mosaicisti che mettono la testa avanti e indirizzano il match. Da segnalare l'esordio in maglia longobarda dell'italo-brasiliano Zion Paternostro Pellegrini. Venerdì, alle 20.45, la AssiGiffoni ospiterà al PalaMartiri la Pallacanestro Trieste, anch'essa una compagine formata principalmente da ragazzi U19: servirà l’apporto del caloroso pubblico ducale per provare a rompere il ghiaccio.

Il tabellino biancorosso: Vivi, Calò 7, Cavinato 9, Cuccu 15, Tosolini 4, Pittioni, Bove 6, Begni 1, Dose 7, Moretti, D’Onofrio, Paternostro 4.

Coach Giovanni Spessotto al termine della partita dichiara: “Al momento il livello di queste partite, contro certi avversari, quasi è troppo alto per quella che è al momento la nostra esperienza. La partita contro Spilimbergo deve essere un insegnamento per accelerare il processo di crescita sopratutto sull'approccio alla partita e sulla gestione della frustrazione. Venerdì contro Trieste ci auguriamo che sia un match un po' più alla nostra portata”.

Commenti

IL RECAP SETTIMANALE DELLE GIOVANILI DELLA LONGOBARDI
LA ASSIGIFFONI SI INCHINA AL BASKETRIESTE (39-72)