Nella sesta giornata d'andata di serie C unica FVG, la AssiGiffoni Longobardi Cividale cade per 75-53 in trasferta contro la Vis Spilimbergo. I giovani biancorossi subiscono nei primi minuti di gara un parziale dei mosaicisti che mettono la testa avanti e indirizzano il match. Da segnalare l'esordio in maglia longobarda dell'italo-brasiliano Zion Paternostro Pellegrini. Venerdì, alle 20.45, la AssiGiffoni ospiterà al PalaMartiri la Pallacanestro Trieste, anch'essa una compagine formata principalmente da ragazzi U19: servirà l’apporto del caloroso pubblico ducale per provare a rompere il ghiaccio.
Il tabellino biancorosso: Vivi, Calò 7, Cavinato 9, Cuccu 15, Tosolini 4, Pittioni, Bove 6, Begni 1, Dose 7, Moretti, D’Onofrio, Paternostro 4.
Coach Giovanni Spessotto al termine della partita dichiara: “Al momento il livello di queste partite, contro certi avversari, quasi è troppo alto per quella che è al momento la nostra esperienza. La partita contro Spilimbergo deve essere un insegnamento per accelerare il processo di crescita sopratutto sull'approccio alla partita e sulla gestione della frustrazione. Venerdì contro Trieste ci auguriamo che sia un match un po' più alla nostra portata”.
Commenti