Nella seconda giornata di ritorno dei play-out di serie C Fvg, la AssiGiffoni Longobardi Cividale perde per 81-67 in trasferta contro il Kontovel. I longobardi, grazie alla vittoria nel turno precedente degli stessi carsolini sul Sacile Basket, sapevano di giocare a Opicina con la salvezza già in tasca, ma con in palio ancora il primo posto nel gironcino salvezza. Prima piazza che i ducali non sono riusciti ad agguantare, infatti Opicina si è rivelata ancora una volta indigesta per i giovani biancorossi che cadono per la seconda volta in stagione in terra giuliana. La Longobardi non riesce a prendere le redini del match, affidandosi solo al tiro da oltre l'arco, e di fatto non riesce ad essere incisiva sotto canestro. Vani anche i tentativi di ricucire nel finale. La AssiGiffoni chiuderà la stagione, lunedì 13 maggio alle 19, al PalaMicheletto contro il Sacile Basket.
Classifica aggiornata: Kontovel 10 punti; AssiGiffoni 8; Sacile Basket 4.
Il tabellino biancorosso: Balladino 8, Maffei 13, Vivi 4, Cuccu 6, Tosolini 6, Baldares 3, Begni 9, Dose 6, Bove 2, D'Onofrio 8, Moretti, Adebajo 2.
Al termine del match coach Spessotto dichiara: “Devo essere sincero nel dire che sono un po' sorpreso di questa prestazione perché, nelle ultime due settimane, ci siamo allenati molto bene con un ottimo spirito. Contro il Kontovel, però, è andato tutto storto, non perché siamo stati sfortunati, ma proprio perché non abbiamo giocato bene. Abbiamo concesso un sacco di rimbalzi in difesa e attaccato malissimo i cambi difensivi dei carsolini. Speriamo che sia di insegnamento per i ragazzi per accrescere la loro maturità ed esperienza, perché non è possibile allenarsi bene e poi offrire una prestazione del genere in partita. Dobbiamo fare un'altra buona settimana di allenamenti per fare in modo di chiudere il campionato con una prestazione ben diversa a Sacile".
Crediti: SloSport.org
Commenti