Nella quinta giornata di ritorno di serie C FVG, la AssiGiffoni Longobardi Cividale scivola per 88-78 a  Sacile contro la Humus. Per i ducali è decisivo, in negativo, il parziale del primo quarto anche se nel proseguio del match i biancorossi lottano e nel finale arrivano perfino sul -3 (76-73) al 38’. Insomma, come contro la Vis Spilimbergo nell’anticipo infrasettimanale perso al fotofinish, i giovani Longobardi dimostrano segnali molto incoraggianti in vista dei prossimi impegni. La AssiGiffoni tornerà in campo venerdì 23 febbraio alle 21.15 contro il BaskeTrieste al PalaRubini del capoluogo regionale.

Il tabellino biancorosso: Vivi, Maffei 21, Baldares 6, Tosolini 2, Cuccu 20, Calò ne, Dri 15, Begni 9, Dose, D’Onofrjo 1, Moretti 4, Adebajo.

Al termine del match coach Spessotto dichiara: “Abbiamo fatto una partita a due facce, i primi due quarti abbiamo fatto molto male, eravamo impauriti e intimoriti da una squadra fortissima e che oggettivamente ha delle individualità incredibili, ma noi, per la nostra età e per come vogliamo giocare, non possiamo essere impauriti. Nel secondo tempo, invece, abbiamo messo in campo quello che dobbiamo provare a essere, ovvero una squadra vivace, frizzante, che lotta, consapevole dei suoi pregi e dei suoi difetti, e infatti così è successo, siamo arrivati fino al -3 dopo una lunga rincorsa. Portiamoci a casa i secondi due quarti, da dove dobbiamo ripartire”.

Commenti

LA ASSIGIFFONI SFIORA IL COLPO CON SPILIMBERGO (58-62)
IL RECAP SETTIMANALE DELLE GIOVANILI BIANCOROSSE